Shopping Bag: comoda, ma sempre con stile

Pubblicato da: Redazione

Shopping bag: comoda, ma sempre con stile

Le borse shopping bag per le donne pratiche e à la page: maxi, colorate, dai toni classici e in diverse textures. Le maxi borse da usare di giorno, semplici o impreziosite da dettagli glamour. Come si dice: de gustibus.

Shopping bag: accessorio irrinunciabile

Sappiamo quanto possa essere difficile scegliere tra tanti modelli di borse da donna; ma siamo tutte concordi che le shopping bag siano l'accessorio irrinunciabile in ogni guardaroba che si rispetti.

Molti pensano, a buon ragione, che nella borsa di una donna sia possibile trovare di tutto. E il modello della borsa shopping corrisponde perfettamente a questa descrizione. Non credete? Rientra nella categoria di borse grandi ed è uno dei modelli più richiesti in commercio; come i modelli della nostra collezione: Torcello, Erasmo, Chioggia ed Eli Bag, con cui potrai portare con te tutto il tuo mondo, rimandendo sempre trendy.

Le grandi dimensioni sono la caratteristica di questo tipo di borse. Leggere e non troppo rigide, con materiali che si adattano ad ogni esigenza. Le borse da shopping, se volessimo seguire il bon ton della moda, sono borse per attività da giorno, quindi bandite per cerimonie o eventi importanti. Tuttavia, possiamo adattarle con qualche dettaglio chic per un outfit formale o business.

 

Shopping bag: come scegliere quella giusta

Forma, colore, materiale, sono solo alcuni dei fattori da prendere in considerazione nella scelta della vostra shopping bag. Non bisogna poi dimenticare la resistenza, la duttilità e manegevolezza. La maggior parte dei modelli è dotata di due impugnature abbastanza ridotte, ma vi sono anche shopper bag con una tracolla rimovibile aggiuntiva; per le donne che amano avere libertà di movimento. Così come il sistema di chiusura: potrebbe essere una zip oppure un bottone a pressione. L'importante è che sia sicura. Ci sono pro e contro in abedue le modalità: la zip garantirà una maggiore sicurezza al contenuto della borsa, il secondo invece darà maggiore capienza. Per il materiale: in pelle o tessuto.

 

Shopping bag: la borsa mille usi

Per l’ufficio, l’università, la scuola o per giornate in giro per la città; la shopping bag è la borsa dai mille usi.

Se in ufficio è richiesto un dress code, la borsa dovrà essere in tonalità neutre, nero, bianco, beige, grigio. La shopping bag è l'ideale in alternativa allo zaino, grazie alle varietà di colori e design. Il nostro consiglio per non sbagliare? Scegliere il design Made in Italy, come la nostra collezione V°73. Non sai come abbinare la tua shopping bag? Niente di più facile: con le décolleté, per un tocco casual o semplicemente con le sneakers. Viaggio in programma? Grazie alle sue dimensioni, è perfetta sia come bagaglio a mano, che per maratone turistiche una volta giunti a destinazione. 

 

Se hai perso i precedenti appuntamenti sui consigli di stile e le utlime dal mondo delle borse da donna, dai un'occhiata al nostro blog. Scegli la shopping bag adatta ad ogni tuo outfit; seguici su social e visita il nostro shop online.

 

 

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre