Borse da donna: i modelli più gettonati

Pubblicato da: Redazione In: Consigli di stile Sopra: Commento: 0 Colpire: 28

Proseguiamo il nostro viaggio nel magico mondo delle borse da donna, parlando dei MUST HAVE, ovvero dei modelli più amati di sempre. Se stai cercando un modello fuori dal comune, dal design ricercato e Made in Italy, per un look contemporaneo ed esclusivo, sei sulla pagina giusta.

Sei pronta? 

 

BORSE DA DONNA: LA PSICOLOGIA DELL'ACQUISTO

Che la borsa da donna rappresenti un'ossessione per tutte o quasi, è un dato di fatto. Per averle siamo disposte anche a spendere cifre a diversi zeri; il record di vendita è ben 380.000 dollari. Una curiosità che forse non conosci: in antichità, le borse erano oggetti destinati ad indicare uno status inferiore; puoi crederci? Il vero cambiamento si è avuto dopo la Prima Guerra Mondiale, con l'emancipazione femminile, grazie alla quale la borsa da donna ha iniziato ad acquisire un significato di indipendenza e libertà. Non finiremo mai di ringraziare quelle donne! Ma perché sentiamo il bisogno di acquistarne sempre di nuove, nonostante il nostro armadio stia letteralmente esplodendo? A queste domande ha provato a rispondere Alexandra Shulman, ex direttore di BritishVogue affermando:

"Oltre a mostrare il gusto personale, una borsa suggerisce prosperità economica e

ha un effetto simile alla nostra copertina preferita di quando eravamo piccoli".

Quindi una borsa rappresenta molto più che un semplice fattore di vanità; è un'esigenza, è il desiderio di sentirsi più sicure, protette. Desiderio che noi della Maison V°73 comprendiamo perfettamente ed è per questo che ci impegniamo ogni giorno affinché le nostre borse ed accessori rispecchino le peculiarità e i bisogni della donna moderna.

 

BORSE DA DONNA: I MUST HAVE

C'è sempre bisogno di una nuova borsa!

Quando ci innamoriamo di una borsa, non la lasciamo andare finché non diventa nostra. Qualunque sia il modello che preferisci, a spalla, a mano, shopper o bauletto, ci sono dei modelli di borse che ogni donna dovrebbe avere nella propria collezione. Quasi certamente già li custodisci gelosamente, ma per chi sta muovendo i primi passi verso questo mondo, ecco qualche tips:

  • Shopping bag

Maxi, divertenti, strutturate, vintage, a mano o a spalla. Non a caso, tra le più apprezzate della nostra collezione sono Murano e Florian. Multicolore o classiche, con maxi logo V°73 a rilievo; capienti e versatili ma anche con dettagli in ricami e contrasti pensati per impreziosire ogni tuo outfit. Adatte per ogni occasione e in diverse stagioni.

  • Borsa a mano

Intramontabile icona di stile, per una donna che punta all'eleganza ma non rinuncia ad essere trendy. Come la nostra Betty bag, realizzata in materiali sostenibili, un passe-partout per ogni occasione; progettata per essere resistente e durevole, ha tutte le qualità per diventare la tua borsa a mano preferita.

  • Borsa a spalla

Pratica ma di stile: le borse a spalla rappresentano il giusto compromesso tra la borsa da giorno e quella per occasioni speciali; come la nostra Erasmo per le donne che amano avere libertà di movimento ma sempre con un occhio allo stile.

  • Pochette/Mini bag

Solo alle cerimonie ed occasioni formali? Oggi, sono tra borse da donna più amate, adatte sia ad outfit casual che urban. Ma non farti ingannare dalle dimensioni ridotte: le mini bag Laguna V°73 con doppia funzione marsupio, ti garantiscono lo spazio necessario per portare con te ciò di cui hai bisogno, il marsupio è sicuramente tra gli accessori moda più comodi ritornati in voga negli ultimi anni.

 

Se hai perso il nostro appuntamento, su come abbinare la borsa perfetta ai tuoi outfit, non temere, puoi trovarlo sul nostro blog. Resta aggiornata sulle ultime tendenze dell'accessorio più amato dalle donne, non perderti i prossimi appuntamenti; seguici sui social e visita il nostro Shop online.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre