Borsa da donna: come scegliere il modello giusto per il tuo outfit

Pubblicato da: Redazione In: Consigli di stile Sopra: Commento: 0 Colpire: 29

Ad ogni borsa da donna il suo outfit: perdersi tra i tanti modelli in commercio, è praticamente una certezza. Ma non scoraggiarti, lo è persino per le fashion addicted più esperte. Se sei una donna che ama cambiare, la nostra collezione V°73 è quella che fa per te, grazie a versatilità e ricercatezza. E tu sai come scegliere la borsa giusta per ogni outfit e come indossarla per essere sempre al top?

BORSA DA DONNA: UNO STATUS SYMBOL

Da sempre la borsa da donna è l'accessorio moda irrinunciabile; uno status symbol dello stile glamour, ma che riesce a trasmettere la sicurezza, l'eleganza e la personalità di chi la indossa. Abbinare la borsa ai differenti look e agli altri accessori per ogni occasione ed essere sempre super trendy: questo è il sogno di ogni donna che vuole essere alla moda mantenendo comunque il proprio stile. Tra borsette in pelle, in canvas, borse a spalla, borse da passeggio: la collezione V°73 offre l'imbarazzo della scelta. Scegliere il giusto modello significa dare voce alla personalità di una donna e a noi piace farlo con un occhio alla sostenibilità e alla ricercatezza di textures che rispettino l'ambiente. A molti può sembrare una scelta banale, ma diversi sono i fattori da non sottovalutare per evitare di cadere nel cattivo gusto e sembrare fuori luogo o sopra le righe. Tre sono i requisiti fondamentali che una borsa da donna dovrebbe avere: autorevolezza, duttilità e praticità. Affrontare le sfide della donna contemporanea, sempre alle prese con mille impegni tra famiglia, studio e lavoro, può mettere a dura prova: ed è qui che entra in gioco la collezione V°73. Una linea di accessori e borse firmate da una donna per le donne.

 

BORSA DA DONNA: I MODELLI PER OGNI OUTFIT

E tu sai scegliere la borsa giusta per il tuo outfit?

La qualità, il design tutto Made in Italy e la creatività della stilista Elisabetta Armellin realizza ogni modello per soddisfare le esigenze di tutte le donne.

Vediamone alcuni esempi.

  • Shopper, tote, hobo e bauletto: per il giorno fuori casa con un abbigliamento casual;
  • postina: per outfit sobri e giovani;
  • briefcase: ottima per look formali da ufficio;
  • baguette e clutch: nate per la sera, si prestano negli ultimi tempi anche ad outfit da giorno a seconda della grandezza e del colore;
  • minaudiere: di sera con un vestito molto elegante, meglio se lungo e che si fa notare.

 

BORSA DA DONNA: LINEE GUIDA SU COME INDOSSARLA

Non ci crederai, ma esiste un vero e proprio Galateo redatto dall'Accademia Italiana del Galateo. Consigli o meglio regole non scritte che disciplinano come e quando indossare una borsa: dall' aperitivo, agli incontri di lavoro, shopping ed eventi speciali. In caso di dubbi, ecco alcuni accorgimenti.

  • grandezza della borsa: inversamente proporzionale all’orario di utilizzo, e proporzionata alle dimensioni del corpo;
  • posizione del corpo: da portare con la mano sinistra, in modo da tenere libera la mano destra per salutare. Le Dive del red carpet fanno scuola;
  • come riporla: meglio su una sedia o uno sgabello, altrimenti in un angolo comodo dietro la schiena. Alternativa è tenerla in grembo, ma in ogni caso, mai riporla in terra, alla sedia o sul tavolo.

Un consiglio valido per ogni occasione: qualunque sia il tuo outfit libera te stessa. E' sempre la scelta giusta!

Non perdere le ultime novità dal mondo dell'accessorio più amato; dai uno sguardo al vasto assortimento del nostro shop online e fai risplendere i tuoi outfit con borse ed accessori ideati su misura per te.

 

Correlati per Tag

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre